Visto che questo tipo di casco va molto in Giappone, soprattutto per il custom.... e tanta era la voglia di misurarsi con un disegno complesso, cosa c'è di meglio che non un disegno japan style.
Ovviamente ho pescato a piene mani dal mondo del tatuaggio, scegliendo i tre soggetti principali che compongono il disegno, armonizzati insieme tra loro con onde e sbuffi di vento.
Vediamo il significato dei soggetti principali.
La carpa koi:
simboleggia il coraggio, la perseveranza e la virilità, viene disegnata verso l'alto perchè risale la corrente e affronta le avversità.
Fiori di Ciliegio
E'il fiore nazionale del Giappone, dotato di una bellezza elegante e sobria, fiorisce a primavera e dopo aver raggiunto in pochi giorni l’apice del suo splendore muore portato via dalla brezza primaverile. Un perfetto riassunto della vanità di ogni cosa: gioventù e bellezza, fama e ricchezza.
Oni (demone giapponese)
Si tratta di spiriti che vivono in gruppo e al quale appartengono anche divinità come quella del vento e quella del fulmine. Questi spiriti vengono tatuati perché non hanno solo significato maligno, ma perché possono diventare in alcuni casi dei protettori benevolenti, protettori che si rifanno e sono ammirati da figure monastiche molto popolari nella cultura giapponese più tradizionale.
Sul casco opacizzato ho tracciato a mano libera, con una matita il disegno, poi ripassato con un marcatore.
Inizia ora la fase di colorazione del fondo con un colore bianco e successivamente avverrà la colorazione vera e propria.
Ci sarà da divertirsi!!!!

spettacolooooooooooo......!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie zizze ;)
RispondiElimina